PIERO GOBETTI - Editore

TORINO - Via XX Settembre, 60

Nuova Biblioteca Universale

IMMINENTI:

    Incominceremo in novembre una grande collezione di letteratura europea contemporanea. In questo campo non è più tempo di tentativi e di sforzi parziali. La cultura italiana deve essere fatta cosciente in modo critico e organico delle nuove tendenze europee di arte e di pensiero. Intorno al Baretti e alla Rivoluzione Liberale devono raccogliersi tutte le serie esperienze non provinciali dei nostri giovani. A questo stesso criterio di serietà e di europeismo sono ispirate le nostre edizioni.

CESARINO GIARDINI
Antologia dei poeti catalani

1870 - 1925

Ai prenotatori L. 12.

    C. Giardini oltre a tracciare la storia del risveglio catalano ha tradotto in versi con intelligenza ed ispirazione le più belle poesie di quaranta poeti. Di ogni poeta sono date le notizie bibliografiche e un cenno critico con rigore scientifico. Tutto il libro è un modello di buon gusto e di modernità letteraria.

ELIO GIANTURCO
Antologia dei poeti tedeschi

1870 - 1925

Ai prenotatori L. 10.

    Elio Granturco offre in questo libro un esame mania e traduce in versi una trentina di poeti quasi tutti sconosciuti in Italia. Questa traduzione impeccabile servirà ad accostare per la prima volta il lettore italiano a poeti come George, Rilke, ecc.